PRIVACY POLICY
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
Questa Privacy Policy descrive come SUPER RAMEN SRL raccoglie, utilizza e protegge i dati personali dei propri clienti tramite il sito web e i servizi di prenotazione/ordinazione.
1. Titolare del Trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è:
Ragione Sociale: SUPER RAMEN SRL
Indirizzo: VIA DANTE ALIGHIERI 168, 71421, TARANTO
P.IVA : 03447110739
Email di contatto: info.superramen@gmail.com
2. Quali dati raccogliamo
Esclusivamente per gestire le prenotazioni dei tavoli e gli ordini d'asporto (Take Away), raccogliamo le seguenti categorie di dati:
Dati identificativi e di contatto: Nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email.
Dati relativi alla salute (Categorie Particolari): Eventuali segnalazioni di allergie o intolleranze alimentari fornite volontariamente dal cliente nelle note dell'ordine.
Dati di navigazione: Indirizzi IP e log tecnici necessari al funzionamento del sito.
Nota: Questo sito non raccoglie né memorizza dati relativi a carte di credito o strumenti di pagamento. Il pagamento dei servizi avviene direttamente presso il punto vendita.
3. Perché trattiamo i tuoi dati (Finalità)
I dati vengono trattati per le seguenti finalità:
Gestione Ordini d'Asporto: Preparazione dei prodotti ordinati e gestione del ritiro presso la nostra sede (Base giuridica: Esecuzione di un contratto).
Prenotazione Tavoli: Gestire la richiesta di prenotazione posti in sala (Base giuridica: Esecuzione di misure precontrattuali).
Obblighi di legge: Eventuale fatturazione (se richiesta) e gestione contabile (Base giuridica: Obbligo legale).
Comunicazioni di servizio: Inviarti conferme d'ordine o avvisi (es. "Il tuo ordine è pronto").
Marketing (Opzionale): Solo se hai fornito esplicito consenso (spuntando la casella apposita), per inviarti newsletter o promozioni.
4. Chi vede i tuoi dati (Destinatari)
I tuoi dati non saranno diffusi pubblicamente, ma potranno essere trattati da soggetti tecnici necessari per l'erogazione del servizio:
Fornitori di software gestionale: I dati degli ordini sono elaborati tramite la piattaforma tecnica (es. Oracle Hospitality) che gestisce la trasmissione della comanda alla nostra cucina.
Consulenti: Studio commercialista per la gestione degli adempimenti fiscali.
Autorità: Se richiesto per obblighi di legge.
5. Trasferimento dei dati
I dati sono conservati prevalentemente su server situati all'interno dell'Unione Europea. Qualora i fornitori di software utilizzino server extra-UE, il trasferimento avverrà in conformità alle garanzie di legge (Clausole Contrattuali Standard).
6. Per quanto tempo conserviamo i dati
Dati amministrativi: 10 anni (per obblighi fiscali di legge).
Dati per marketing: Fino alla revoca del consenso da parte dell'utente (disiscrizione).
Dati operativi (prenotazioni/asporto): Il tempo strettamente necessario per gestire il servizio e l'eventuale tutela dei diritti.
7. I tuoi diritti
In ogni momento, puoi esercitare i tuoi diritti scrivendo a info.superramen@gmail.com:
Accedere ai tuoi dati per sapere quali conserviamo.
Chiedere la rettifica o la cancellazione degli stessi.
Opporti al trattamento o revocare il consenso per il marketing.
